Novità Panatta Settembre 2019

Novità Panatta Settembre 2019

Da settembre in Free Time cambia l'allenamento dei GLUTEI !!! 

Sarà disponibile il NUOVO CIRCUITO Panatta composto da HIP THRUST & MASTER GLUTEUS scopriamo di cosa si tratta.  

HIP THRUST

Questa innovativa macchina permette di svolgere il movimento di spinta delle anche per un allenamento dei muscoli posteriori della coscia con particolare focus sui glutei. La Hip Thrust risulta particolarmente comoda, anche quando si usano grossi carichi, grazie alla postazione dotata di ampia pedana regolabile e schienale basculante che segue il movimento dell’utente durante l’esercizio. Attivazione muscolare: Il lavoro si concentra sui muscoli posteriori della coscia con un attivazione specifica dei glutei, difatti grazie alle ginocchia poste in flessione, si riduce l’impegno degli ischiocrurali, favorendo l’isolamento del grande gluteo. L’esercizio alla Hip Thrust può essere svolto sia con entrambe le cosce, sia in versione monolaterale per uno stimolo ancora più elevato sul grande gluteo; in ogni caso l’esecuzione dell’esercizio richiede il controllo del core stability per garantire la corretta postura della schiena.

MASTER GLUTEUS

La Master Gluteus simula il movimento definito in gergo la “calciata del mulo”. L’originalità della Master Gluteus risiede nella possibilità di regolare il movimento di spinta su tre angolazioni (BREVETTATO), attraverso una colonna di scorrimento per lavorare su tre traiettorie diverse.
POSIZIONE 1 (inclinazione colonna 80°): il movimento di spinta è eseguito lungo una traiettoria molto inclinata, quasi verticale, per favorire l’azione specifica del gluteo con un contributo solo parziale degli Ischiocrurali e del quadricipite.
POSIZIONE 2 (inclinazione colonna 62,5°): il movimento di spinta è eseguito lungo una traiettoria intermedia, in questo caso l’azione dal gluteo trova l’ausilio degli Ischiocrurali e del quadricipite per sostenere l’estensione del femore.
POSIZIONE 3 (inclinazione colonna 45°): il movimento è eseguito lungo una traiettoria inclinata di 45°, che mette in azione il gluteo con un contributo rilevante degli Ischiocrurali ed un maggior impegno del quadricipite.

Contattaci per maggiori informazioni


Notizie

torna all'elenco